16 dic 2014

Corte della Comare

Corte de la Comare 1

Importante: Quando faccio queste foto sono sempre da solo. Sto in religioso silenzio e mi muovo nel rispetto ASSOLUTO dei luoghi che sto riprendendo. Dovete capire che queste Corti sono assimilabili a spazi interni comuni ad alcune abitazioni. In queste case c'è gente che sta dormendo e che, come è normale che sia, desidera un po' di pace e di privacy. Per cui: - Non si fanno schiamazzi; - Non si lasciano a terra immondizie di nessun genere; Se queste semplici regole di buona educazione sono per voi eccessive allora NON entrate. Accontentatevi di queste immagini. Sto esagerando? Beh…allora non stupitevi se i residenti scocciati dalla presenza di turisti invadenti e maleducati faranno installare un cancello all'entrata della Corte che impedirà a chiunque l'accesso (cosi' come è capitato in altri luoghi simili).Corte de la Comare 2Corte de la Comare 3Corte de la Comare 4Corte de la Comare 5Corte de la Comare 6Corte de la Comare 7Corte de la Comare 9

13 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

Merci de rappeler ces quelques conseils de bienséance. Nous ne sommes pas chez nous et devons en effet respecter les vénitiens ou tout autre habitant de la Cité.
Ce que je me dis à chaque fois, je suis une invitée et peux en apprécier ainsi chaque instant.
Mamina de Sclos

Claudio ha detto...

Oscar,nelle immagini di questi antichi luoghi si respira l'assoluto silenzio,non incrinato dal tuo passo felpato e rispettoso.
C'è da meravigliarsi di come tu riesca a visitare queste pertinenze in ore antelucane senza attirarti le ire di qualche insonne residente.
E come al solito bisogna rammaricarsi dell'inciviltà dei wallwriters e rilevare con disappunto la noncuranza di chi parcheggia in un angolo una vecchia vasca da bagno.
Ma ognuno è padrone in casa sua.

Oscar ha detto...

Les Idées Heureuses: merci beaucoup pour ton commentaire Martine

Claudio: come ho detto faccio il massimo per rispettare i luoghi e le persone. Per questo mi auguro di non attirare mai le ire dei residenti.
I writers: in Corte è presente una telecamera. I writer sono avvisati.
Per quanto riguarda la vasca da bagno: i residenti l'avranno appoggiata sottocasa in attesa del barcone che l'avrebbe portata in discarica. Del resto quella è loro cortile….non quello dei turisti

ytaba36 ha detto...

Lovely: a quiet, undisturbed scene for us to enjoy. Thank you.

luci ha detto...

Ma....è proprio impossibile levare "sti scaraboci" dai muri? E' costoso o manca il tempo? In questa corte, se la foto è recente, ci stanno da molto tempo!!!

Oscar ha detto...

ytaba36: thanks to you Yvonne

luci: la Corte è aperta…alle persone educate e ai cretini. Le conclusioni le lascio a te. Ciao

stephanie dupont ha detto...

anchio faccio come te oscar...assoluto silenzio,permesso sempre se c e qualcuno,e rispetto per chi ci vive.....questa corte e una delle mie preferite...stupendo il tuo post..... ciaooooooo

Oscar ha detto...

stephanie: ti conosco per cui sono sicuro che ti comporti esattamente cosi'

VenetiaMicio ha detto...

Je suis tout à fait d'accord avec toi.
Je suis tellement heureusement lorsque je peux découvrir une corte que j'y pénètre comme si j'entrais dans une église ! Merci à toi de nous montrer celle-ci que je connais bien lorsque c'est encore un peu la nuit !
Baci
Danielle

VenetiaMicio ha detto...

Dommage tous ces graffiti et la baignoire !

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: Merci a vous!

rossella ha detto...

hai ragione da vendere! anch'io quando visito paesini così intimi e raccolti che gli abitanti sarebbero in grado di darsi la mano dalle finistre dei vicoli percorro gli itinerari in punta di piedi e se qualcuno mi accompagna gli intimo di abbassare la voce..anche di giorno perchè l'impressione è proprio quella che descrivi tu: entrare nella vita di sconosciuti. La foto non è mai asettica e risente e assorbe gli umori i pensieri e i sentmenti di chi è dietro l'obiettivo. Bravo! veramente bravo!

Oscar ha detto...

rossella: grazie per il commento. Da ciò' che scrivete tutti vedo che il mio messaggio è passato

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...