30 apr 2013

Maggie Siner

Dinosaurlait18x24XL

Vi ricordate la mia amica Maggie Siner?
L'ho conosciuta nell'ottobre del 2011 e in quell'occasione le avevo dedicato un post nel quale vi avevo fornito alcune sue note biografiche. Da quel giorno è iniziata tra me e lei una corrispondenza e ho avuto il piacere di incontrarla piu' volte. Mi invita sempre a visitare le sue mostre che, in genere, apre immancabilmente nei periodi primaverile ed autunnale.
Nel maggio del 2012 ho visitato la sua mostra della quale vi ho fornito una sufficiente documentazione fotografica in questo post. Lo scorso ottobre ho avuto il piacere di vedere le sue ultime creazioni in anteprima assoluta, ovvero prima ancora che le vedessero gli invitati al Vernissage. Mi trovavo a casa sua e mentre parlavamo camminavamo all'interno di stanze le cui pareti erano letteralmente ricoperte di quadri. Quel giorno Maggie mi rivelo' che aveva molti altri quadri in un'altra stanza, ma che non poteva mostrarli a nessuno in quanto una Galleria d'Arte di Venezia li aveva "prenotati" per una mostra che sarebbe stata allestita nel 2013. Ebbene lo scorso 20 aprile Maggie mi ha invitato al Vernissage durante il quale ho potuto ammirarli. In queste foto li propongo, su gentile concessione di Maggie, anche a voi invitandovi ad andarli a vedere di persona. Ricordate quello che scrivo sempre: una foto può' essere tecnicamente perfetta così' da riprodurre fedelmente un quadro, ma vedere quello l'originale è molto meglio!
La mostra è aperta fino a sabato 18 maggio (dal martedi' al sabato con i seguenti orari: 10,30 - 12,30 / 16,00 - 18,00) alla Galleria d'Arte Arkè a San Samuele, 3211 a San Marco.Foldedquilt16x20LListentosea20x24LGreenblanket24x30L180Hatrose trayOrangeblanketPillows green22x32LLPinkbedspread28x32XLPug26x32

Osservate la tela sopra: è mattino. La persona a letto sta ancora dormendo. Il letto sfatto racconta la notte passata. Ai piedi del letto un cagnolino sembra guardarci. La sua faccia richiama la nostra attenzione, in questa scena di assoluta immobilità. Eppure è solo un oggetto di ceramica caro alla proprietaria. Ecco Maggie, con la sua tecnica, riesce a rendere "vivo" anche cio' che non lo è effettivamente.Red greeen22x22Redbedrooms16x26XLRedblankt24x36XLSinglebed18x30XLSleepTable24x30LTeddies24x34LTossedXLUmadebed21x22XLYellowblanket26x30b

Pugonbluchair22x28XL

9 commenti:

Claudio ha detto...

Inconfondibile la pittura della brava Maggie.
Quelle pennellate indefinite e il sapiente uso delle ombreggiature sono i suoi tratti più notevoli.
Quel rosa del copriletto lascia senza respiro.
Oscar,che fortuna avere la sua amicizia!

Mercè ha detto...

Questi dipinti oltre che bellissimi e fatte da un punto di vista molto originale,denotano una persona energica con una grande personalità e una sensibilità ancora più grande.
Grazie per le condividere con noi.

Les Idées Heureuses ha detto...

J'ai pris un réel plaisir à voir ces peintures la semaine dernière, ces lits défaits vides ou cachant un dormeur alangui. Le fauteuil bleu m'a particulièrement inspiré et l'hôtesse de la galerie est particulièrement charmante et amicale.
M de Sclos

ytaba36 ha detto...

What interesting themes she always chooses; I like her style of painting very much. Thank you for showing her work, once again.

I still have time to see the exhibition before I have to go back to Australia. :-(

Claudio ha detto...

...e complimenti per le foto,sembra di toccarle,quelle tele.

Claudio ha detto...

...ancora io!
Ho usato il termine "pennellate":dovevo dire "spatolate"?

Oscar ha detto...

La tecnica inconfondibile di Maggie trasmette tutta la sua energia, armonia e la sensibilità. E' una persona che definirei determinata, solare, che ama profondamente il suo lavoro e che apprezza le relazioni interpersonali.
Mercè: io oltre i soggetti adoro i colori
Martine: Maggie told me you went at the exhibition. I did not know you are a painter!
Yvonne: then you will tell me your impressions
Claudio: ho visto Maggie dipingere e so che usa anche alcune spatole

VenetiaMicio ha detto...

Ciao Silvano, j'aime beaucoup cette peinture comme je te l'ai dit dans tes autres messages.
Encore une fois je manquerai son exposition, je pensais être à Venise à ce moment là, mais je vais remettre à plus tard cette visite car je viens d'être grand mère à nouveau d'un petit garçon et je veux rester ici pour profiter de lui.
Je t'embrasse à bientôt
Danielle

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: félicitations à vous et les parents!! Vous me montrer les photos! Ciao Danielle....grand mère

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...