04 mag 2012

Corte Lovo

Corte Lovo 1
Non so se lo avete già capito ma i fiori mi piacciono particolarmente. Per questo ogni primavera vengo a rifugiarmi in Corte del Lovo per godermi la nuova fioritura di campanule che i residenti ogni anno esibiscono con orgoglio. I giardini, si sa, sono rari a Venezia ed ognuno si arrangia come puo' per ricreare degli angoli fioriti…Corte Lovo 2Corte Lovo 3Corte Lovo 4Corte Lovo 5Corte Lovo 6Corte Lovo 7Corte Lovo 8Corte Lovo 9Corte Lovo 10
La Corte si affaccia sul Rio di S.Caterina. Ogni tanto vedo passare una gondola. I turisti mi vedono fotografare nella loro direzione e simpaticamente mi salutano con la mano. Io faccio altrettanto.Corte Lovo 11Corte Lovo 12Corte Lovo 13Corte Lovo 14
Il Ponte Molin de la RachetaCorte Lovo 15Corte Lovo 17Corte Lovo 17Corte Lovo 18
Il "tunnel" di uscita della Corte e sotto il punto di entrataCorte Lovo 19Corte Lovo 20Corte Lovo 21Cartina


7 commenti:

luci ha detto...

L’unione fiori-Venezia è il massimo!!!!
Nuove foto per il mio sfondo desktop!!!!
Ciao Luci

Oscar ha detto...

luci: occhio alle icone....Ciao!!!!

AnnaLivia ha detto...

Ciao BluOscar, mi piace molto questa corte fiorita. Arrivo a Venezia sabato prossimo per due settimane : )
Buona domanica, a presto!

ytaba36 ha detto...

It looks so very pretty with all the flowers blooming. (I saw it in your coooold winter.)

Les Idées Heureuses ha detto...

J'ai eu l'occasion de rencontrer le monsieur nouvellement retraité qui installait ces fleurs avec beaucoup de passion...il y a quelques jours!
Doux WE
MArtine de Sclos

Claudio ha detto...

Caro Oscar,come non condividere con te la gioia sempre nuova che ogni anno ci regalano i bellissimi fiori primaverili? Ho un piccolo giardino(che ritengo luogo dell'anima) ove a partire da febbraio attendo con ansia le fioriture di gelsomino di S.Giuseppe,polygala, mimosa,lillà,ortensia,surfinia,portulaca,hibyscus e,finalmente bouganvillea;e quest'anno,dopo tre di attesa,stanno per fiorire per la prima volta delle meravigliose peonie.
Certo che godersi la multicolore fioritura in un contesto caratteristico come quello delle antiche corti veneziane è uno spettacolo veramente non comune;grazie per avercene fatto parte.

Oscar ha detto...

AnnaLivia: Ti auguro una bellissima vacanza. Buon divertimento. Ciao

ytaba36: last winter you probably saw some iced leaves. Ciao!

Les Idées Heureuses: les hommes aiment les fleurs aussi! Ciao Martine

Claudio: cavolo ti invidio. Mi piace da morire l'idea di avere un giardino fiorito. Io, nel mio appartamento, ho solo due poggioli, ma uno di questi l'ho trasformato aggiungendo varie piante sempreverdi alle quali aggiungo sempre qualche pianta in fiore. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...