04 nov 2011

Corte del diavolo

Corte del diavolo 1Corte del diavolo 2
La Corte del diavolo di trova nel Sestiere di S.Croce. State tranquilli...non è che lui abbia, o abbia avuto, la propria residenza qui. Il nome della Corte è legato al diavolo..."tentatore" che qui, e in tanti altri punti della città , si "prodigava" per riportare alla normalità i costumi sessuali della popolazione. Ai tempi della Serenissima l'omosessualità era infatti molto diffusa.Corte del diavolo 3
A dispetto del proprio nome la Corte è infatti un luogo piacevole e tranquillo (anche se un signore anziano, affacciato alla finestra, si sta lamentando : non si spiega il perchè io stia scattando tutte queste foto!)Corte del diavolo 4Corte del diavolo 5Corte del diavolo 6Corte del diavolo 7Corte del diavolo 8
Il Rio de le do torri visto dalla CorteCorte del diavolo 90 Cartina

4 commenti:

luci ha detto...

Ho visitato questa estate Corte del diavolo. Le foto che ho scattato in bianco e nero sono risultate molto suggestive. E dopo Corte del diavolo aspettiamo un nuovo post su ………Corte del paradiso!
☺ ciao Luci

Oscar ha detto...

luci: bello sapere che ci sei stata in estate. Mi piace l'idea di passeggiare con la bella stagione. Per quanto riguarda la Corte del Paradiso non manchero', stanne certa. Ciao!

Elio ha detto...

Ottime fotografie Oscar. Mi piace anche la localizzazione fotografica (via satellite?).
Buonanotte.

Oscar ha detto...

Elio: le foto aeree sono ricavate da Google Maps. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...