22 nov 2011

Corte Giovanelli

Corte Giovannelli 1
Lui è di pietra, ma sembra osservarmi, chiedermi cosa ci faccio qui a quest'ora. L'hanno collocato qui tanti anni fa e, da allora, ne ha visti tanti di volti. Se potesse parlare chissà cosa mi racconterebbe. Una pianta rampicante sembra proteggerlo e ravviva, con la sua presenza, questo piccolo luogo. E' una corte piccola, grande quanto una stanza, vicinissima al Campo di S. Zandegolà. Mi ricorda l'entrata di casa mia, di quando ero piccolo. Questo piccolo cortile è l'ideale per giocare in tutta sicurezza, ma lo spazio non manca nemmeno dietro a quella porta oltre la quale, sono sicuro, si allarga un'ampio atrio pavimentato con grandi pietre di colore bianco e rosso alternato e disposte in diagonale. E poi, solo a trenta metri da qui, c'è il Campo in cui correre e rincorrersi. Non ho mai abitato qui, ma questo luogo mi è molto familiare.Corte Giovannelli 20 Cartina

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...