28 ott 2011

Maggie Siner

 

80

Stavo passeggiando lungo le Fondamenta delle Zattere quando, nei pressi del Ponte Longo, ho visto una pittrice intenta ad ultimare un suo quadro. Non ho saputo resistere alla tentazione. Mi sono avvicinato per dare un'occhiata alla tela e verificare quale fosse la tecnica da lei utilizzata. Poi le ho rivolto alcune domande e le ho chiesto il permesso di fare qualche foto. Simpatica e cordiale Maggie Siner, con le sue parole e la sua carica, mi ha trascinato nel suo mondo fatto di colori ad olio, tele e arte.
81
Dopo quell'occasione ci siamo risentiti e, finalmente, lei mi ha invitato alla sua Open House a Venezia. Quelli che vi propongo sono alcuni scatti fatti a particolari o a quadri presentati alla sua mostra.
83848586878888aGreenjacket10x14909192DSC 0383
Maggie Siner è nata a Providence, Rhode Island. Ha studiato alla Art Students League di New York. Si è laureata all'Università di Boston (BFA) e alla American University (MFA). Ha vissuto in Francia, Cina e Italia. Maggie è anche un'insegnante di pittura e storia dell'Arte. Ha persino studiato Medicina alla facoltà di Marsiglia ed è stata insegnante di anatomia presso la Scuola Medica Georgetown. E' nota per la sua esperienza in anatomia artistica e movimento umano. Nel 1991 ha tenuto conferenze in sei importanti Accademie d'arte in Cina ed ha insegnato presso l'Università di Xiamen.
93www.maggiesiner.com

7 commenti:

Laura ha detto...

Grazie per averci presentato questa pittrice. Incredibile la tecnica sfaccettata e l'uso di semplici linee per creare incredibili vignette. Bellissimo il quadro fatto dal lato della Ca' D'oro con vista del mercato del pesce.

ytaba36 ha detto...

This painter has a deceptively simple style. I'm very happy you came across her, and were invited to the Open House. Well done!

Oscar ha detto...

Laura: Maggie è stata una sorpresa anche per me. E' molto brava ed ha, come tutti gli artisti, una grande sensibilità. Sono contento che ti piacciano i suoi quadri. Ciao|

ytaba36: I am very happy too. It has been a great pleasure to be at her open house. Ciao!

liliforcole ha detto...

Grande maîtrise technique, en particulier du geste. Beau travail.

Oscar ha detto...

liliforcole: Merci pour votre commentaire. Ciao

VenetiaMicio ha detto...

You're lucky to have seen this painter because I love very much her work. I missed an exhibition at the last spring (febbraio-marzo)
at Galleria S.Eufemia, in Giudecca !
I have spoken about in older post.
But my friend Hélène went to see for me and she told that a marvellous exhibition with 6 others painters.
Grazie Silvano to show these pictures.
baci a presto
Danielle

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: It has been a great pleasure to meet Maggie. I am still in touch with her and I hope to meet her soon. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...