05 ott 2011

Corte de la vida

Corte de la vida 1
A circa metà strada dal Campo di S.Samuele e il Campo di S.Stefano, nel Sestiere di S.Marco, si apre lo slargo della Corte de la vida, taggiungibile dalle Calli del teatro o dei orbi. Mentre osservo gli edifici che la deliomitano vedo uscire parecchi ragazzi da Cà Contarini, un ostello che ha collocato il proprio campanello sulla buca delle lettere evidenziata dal mascherone che ho fotografato.Corte de la vida 02Corte de la vida 3
Da un uscio esce un'anziana signora che, accompagnata dal proprio gatto, porta fuori di casa il sacco delle immondizie. Il gatto, di colore bianco e grigio, è talmente grasso da sembrare piu' una giovane tigre che un micio. Impossibile fotografarlo in quanto per un po' se ne sta nascosto dietro una pianta e poi la padrona, con qualche difficoltà dovuta alla sua mole, lo prende in braccio, mi sorride, e rientra in casa.Corte de la vida 4Corte de la vida 5Corte de la vida 6
Mi avvicino al Rio del Duca e, da qui, riesco a "partecipare" ad una lezione di Italiano. Le finestre della scuola, a causa del caldo che ancora persiste a fine settembre, sono infatti completamente aperte e le parole del docente si percepiscono chiaramente grazie al silenzio del luogo e ad un po' di eco provocato dagli edifici vicini adiacenti.Corte de la vida 7Corte de la vida 8
Sopra ad una terrazza vedo un signore leggere il giornale seduto sulla sua sdraio.Corte de la vida 9


8 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

I love these places around S'SAMUELE.
Dommage pour le chat. Your pictures are beautiful and I can hear the voices and the music only when I look at them.
My cat Micio is a long and big cat and he is like a ragdoll !
at soon
Danielle

Elio ha detto...

Non ti dico quante volte sono passato di là (ci abitava una delle mie prime "morose". In gennaio dovrei essere a Venezia e passerò per vedere se ci abita ancora. Un cordialissimo saluto.

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: I have a black and white cat. Lovely! Kiss yours for me. Ciao!

Oscar ha detto...

Elio: bella la storia della morosa. Spero che tu possa incontrarla nuovamente. Ciao

VenetiaMicio ha detto...

Ok for Micio I kiss him for you.
Now I have another, a little kitty mostly black and white socks, she had 2 little babies last week-end...I don't forget my beautiful Tadzio with beautiful eyes (color venetian laguna)I love cats.
On november I'll be in Venice...
At presto and I wish you a very good sunday
Danielle

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: In november? Ok! See you soon. Send me a message as soon as you will be there. A spritz vherever you like. Ciao!

godard ha detto...

il numero 3020 era casa mia. ora è solo un dolore al livello del mare, come diceva guccini ....

Blu Oscar ha detto...

godard. scusa il ritardo con il quale ti rispondo. Ho letto immediatamente il tuo commento ma non mi è stato possibile risponderti prima. Inutile dirti che mi ha toccato e che mi dispiace tu non possa piu' abitare qui. Molto spesso, durante le mie passeggiate, penso ai tutti i veneziani che ora abitano in altri luoghi e vivo, per loro, ciò che ancora rimane. So che Venezia ti manca. Se posso farti rivedere qualche luogo in particolare...sono qui. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...