08 feb 2011

Corte dei vedei

Corte dei vedei 02Non lontano dal Ghetto Nuovo, percorrendo le Fondamenta Canareggio troviamo, alla nostra destra, l'indicazione del Sottoportego dei vedei (o dei vitelli). Entriamo nel Sottoportico e arriviamo in Corte dei vedei. E' mattina presto e il sole invernale a quest'ora riesce solo ad illuminare senza poter proiettare i propri raggi all'interno delle strette e intricate calli della città. La Corte, sempre molto tranquilla, diventa Calle dei vedei e termina ai piedi del ponte del Batelo: un bel ponte in legno che ci permette di raggiungere le Fondamenta del Batelo Corte dei vedei 05Corte dei vedei 06Corte dei vedei 07Corte dei vedei 08Corte dei vedei 09Corte dei vedei 10Corte dei vedei 04Corte dei vedei 11Corte dei vedei 12Corte dei vedei 13Corte dei vedei 14
Una sbirciatina sotto il ponte per vedere le Fondamenta del Batelo00 Cartina generica

5 commenti:

Laura ha detto...

Conosco bene la corte dei vedei perche' la faccio sempre per visitare mia sorella, che abita li' vicino.

E un reportage sul vecchio macello?

Oscar ha detto...

Laura: adesso capisco perchè ti è tanto caro il campo del Ghetto nuovo. Guarda che mia figlia aspetta ancora le tue foto delle linci e dei coyotes! (quando puoi). Ciao e stammi bene. A presto!

Julie ha detto...

Non e' solo per quello, il campo del Ghetto e' uno dei miei posti preferiti per l'atmosfera, e perche' e' spesso vuoto di turisti.

Hai ragione, le foto sono nel computer di mio marito, devo trovarle e mandartele. Scusami!

Julie ha detto...

Sto usando il computer di una cara amica e pensavo non fosse "logged in". Sono io...Laura.

CIAO!

Oscar ha detto...

Julie: e io che mi stavo già chiedendo: ma chi è questa Julie? Carissima Julie..o meglio...Laura: non è la prima volta che ce lo diciamo. Sto campo piace ad entrambi per esattamente le stesse ragioni. Mi auguro resti sempre cosi' per la nostra gioia e quella di tutti coloro desiderano entrare in un piccolo angolo di pace. Mi raccomando le foto!. Ciao!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...