16 dic 2010

Corte Gregolina

Corte Gregolina 01Corte Gregolina 02Corte Gregolina 03Corte Gregolina 04Corte Gregolina 05

4 commenti:

Laura ha detto...

Non ci sono proprio mai stata. La vera da pozzo e' rara per il suo disegno della parte bassa. Bellissima.

Oscar ha detto...

Laura: certo che ha un po' dell'incredibile che tu, veneziana doc, non abbia mai visto la corte Gregolina e la sua bella vera da pozzo. Sai durante la cena con gli altri blogger, mi hanno raccontato di un'anziana signora veneziana dalla veneranda età di 100 anni che, durante un'intervista, aveva dichiarato di non aver mai visitato la Piazza S.Marco. Incredibile no? Ciao!!

Laura ha detto...

Non mi metterai mica alla pari con la vecchina che non e' mai andata a San Marco spero. Devi sapere che quando vivi a Venezia ti viene l'assuefazzione e non noti piu' nulla, e' quando si lascia e si ritorna che tutto ha un altro significato. E poi la corte gregolina per quanto bella non e' mai stata nei miei percorsi, che ci vo' fa'.

A proposito...so che e' un po' lontano, ma San Pietro di Castello, quando lo fotografi? Io ci porto sempre gli amici turisti, e' uno dei miei posti preferiti.

Ho visto da Fausto che vi siete incontrati, che bellezza lo spazio cibernetico, rende anche possibile amicizie altrimenti impossibili.

Oscar ha detto...

Laura: metterti al pari della vecchina? Ma stai scherzando? Era solo una curiosità che mi hanno riferito. Prova a chiedermi se conosco tutte le vie del luogo in cui vivo. Sicuramente qualcuna non l'ho mai percorsa neanche io! Invece, cara mia, per poter effettuare la ricerca sulle vere da pozzo e le maniglie ho visitato il 99,99% della Venezia visitabile da un comune mortale. Se mai qualcuno mi darà il permesso di accedere anche all'interno dei Palazzi privati, degli hotel e dei tanti Palazzi riservati alle istituzioni pubbliche (che insieme, sono sicuro, celano il 70% delle vere esistenti in città, allora potro' documentarle tutte). Quelle che ho pubblicato sono solo una piccola parte. Ne ho moltissime in archivio, ma manca il tempo per pubblicarle in modo appropriato. (prima o poi lo faro').
San Pietro di Castello l'ho visitato non so quante volte, in tutte le stagioni. Ho un'archivio di foto abbastanza vasto della città. Pubblico però le foto che faccio solo in base ad un mio estro personale e nel tentativo di mostrare,a piccoli passi, tutta la città in tutti quegli aspetti che maggiormente colpiscono la mia attenzione e la mia curiosità. Ciao, stame ben!
P.S. : ogni suo desiderio è un'ordine e verrà esaudito. Ti ricordi che mi hai parlato di Sacca ...e del Natale esagerato? Sei proprio sicura che devo fare un reportage? Durante la cena i blogger mi hanno dato una visione non proprio buona del luogo. (Là non ci sono proprio mai stato!) Fammi sapere. Ciaooo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...