17 nov 2010

Corte della Comare

Corte comare 01
A volte, durante le mie lunghe passeggiate, mi capita di incontrare turisti che, muniti di cartina geografica, esplorano la città in zone poco frequentate quasi fossero in cerca di tesori da scoprire. Venezia è una città pieni di tesori che non sono, come vuole la tradizione, nascosti. Sono sotto gli occhi di tutti. Sta a te, che visiti la città scoprirli. Questa corte si raggiunge percorrendo Calle dei Cerchieri, nel sestiere di DorsoduroCorte comare 02Corte comare 03Corte comare 04Corte comare 05Corte comare 05aCorte comare 0600 Cartina

7 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Mi piace molto questa corte. L'ho visto in settembre scorso.
Ciao Oscar,
a presto!

Oscar ha detto...

AnnaLivia: In questa corte abita un signore che possiede un cane molto anziano e che, spesso e volentieri, dorme fuori della porta di casa. Un giorno, in estate, sono entrato nella corte e mi sono ritrovato davanti il cane. Sinceramente ero un po' preoccupato in quanto è molto grande. Per fortuna è uscita dalla porta la sua padrona e mi ha detto che potevo stare tranquillo in quanto è molto buono. Mi suggeri', pero', di fare attenzione al gatto che stava sopra la scala perchè, secondo lei, era tremendo.
Ciao!

AnnaLivia ha detto...

C'è una foto del gatto della corte a questa indirizzo: http://forum-venise.hostonet.org/viewtopic.php?t=5982
mi sembra molto bello, no?
Quando sono andata, la corte era completamente vuota e silenziosa.
Ciao Oscar,
a presto!

Lorenzo ha detto...

Oscar, il tuo blog mi piace molto. Ne parlo nel mio : tramezzinimag.blogspot.com.
Ciao AnnaLivia

Oscar ha detto...

Lorenzo: grazie per i complimenti. Ciao!

luci ha detto...

Ieri ho visitato questa corte ed è stupenda. Abbiamo scattato delle bellissime foto grazie anche a delle stupende e rigogliose surfinie fucsia poste sulla vera da pozzo. Purtroppo anche qui i graffiti hanno rovinato l’atmosfera. Non capisco come un persona entri in questa corte e riesca a trovare il tempo di rovinare l’atmosfera magica che qui regna.!!!!(P.S. In questo periodo corte del Forno Vecchio è “dipinta” di centinaia di geranei rossi. Corri a vederla!)
Ciao Luci

Oscar ha detto...

luci: che bello sentire che ti sei fatta una bella passeggiata a Venezia. Riguardo ai graffiti: purtroppo, come sai, ci sono ancora tanti deficienti in giro. Grazie per la dritta sulla Corte del forno (l'ho visitata un sacco di volte pero' non l'ho mai fotografata per bene a causa del maltempo, luce non ottimale oppure i soliti lavori in corso. Ciao luci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...